giovedì 3 giugno 2010

Yethi

Sono un bel gattone tutto bianco.
Ho gli occhi azzurri e profondi come il mare e cerco una casa.
Arrivo da Camerano e questo è tutto quello che so: quello che è successo prima non lo ricordo, lo ho rimosso forse, ma non deve essere stato molto piacevole perché ancora ne porto i segni nel carattere.

Quando sono arrivato in colonia ero pelosissimo e con la mia coda facevo impallidire ogni piumino della polvere ma il tempo trascorso da randagio aveva trasformato il mio bel pelo in una matassa di nodi inestricabili e mordevo se cercavano di accarezzarmi perché i nodi mi tiravano la pelle e facevano male.
Così mi hanno portato dal barbiere e... beh... questo è il risultato.


Non è un gran che a dir la verità, hanno cercato di salvare il salvabile e temevo volessero tagliare anche qualcos'altro ma hanno scoperto che ero già sterilizzato, indizio di una passata vita casalinga, ed è finita lì, in compenso adesso ho un bel paio di babbucce all'ultima moda.
Il pelo ricrescerà, sta crescendo già adesso, e tornerò a essere un bel gattone ma avrò bisogno di qualcuno che mi spazzoli di frequente e si prenda cura di me.
Align Center
Sono buono e quando ti guardo cerco amore e protezione ma a volte mi girano e non voglio essere infastidito. Nonostante tutto ho ancora fiducia negli umani perché so che hanno un cuore grande e ho bisogno di una casa.
Qui in Colonia c'è il rischio che il pelo torni a sporcarsi e annodarsi e poi... a me i gatti non piacciono: girano tutto il giorno nel mio recinto e mi rubano la pappa.
Io sto bene con gli umani adulti, adoro strusciarmi contro di loro e sprofondare la testa nel loro grembo, sogno un umano che sia tutto per me, che mi faccia fare le fusa e i rotolini. I primi tempi ci conosceremo, basterà un po' di pazienza e tanto amore. Sarebbe meglio una casa tranquilla senza bimbi e senza altri animali...
Ok, sono un po' difficile ma avete visto quanto sarò bello quando mi ricrescerà il pelo?

Related Posts with Thumbnails